FINALMENTE A BORDO
Eccoci finalmente a bordo veniamo indirizzati alla sala poltrone. Dove ci sistemiamo per la notte e dopo un rapido giro della nave,considerate le ore di viaggio che abbiamo davanti preferiamo dormire un pò.
Ora che siamo svegli e l'eccitazione non ci permette di tornare a dormire almeno quanto il rollio della nave che si fa sempre più piacevolmente divertente, tanto che notiamo passeggiando da un ponte a l'altro, che un gruppo di giovanissimi allievi della marina usano i corridoi del ponte 10 come una sala giochi , tentando di mantenersi in equilibrio su una sola gamba. Ci piazzeremo al bar per qualche ora per ricaricare pc telefono e pannellini solari che oggi all'arrivo saranno fodamentali. Le ore sembrano non passare mai e poi ci siamo scordati il tabacco nei garage quindi saliamo sul ponte alto della nave in cerca di qualche fumatore, ed incontriamo...Ubi un nostro amichetto conosciuto all'imbarco di civitavecchia anche lui diretto in Spagna e fumatore incallito; che ci offre un po del suo tabacco grazie Ubi. Cerchiamo di contattare un camionista che ci possa dare un passaggio fino a Valencia tanto più che a Barcellona piove, ma non troviamo nessuno che fà al caso nostro.
Per ammazzare il tempo facciamo un giro al casinò!
Ormai all'arrivo quando quasi non ci pensavamo più chiaccherando, del risiciò con un tipo scopriamo che è un camionista e che se riesce a scaricare potrebbe darci un passaggio fino a Valencia, quindi ci scambiamo i numeri e sbarchiamo dopo aver controllato che tutto sia a posto sul nostro potente mezzo di trasporto, e ci incamminiamo verso il centro di Barcellona alla ricerca di un riparo all'asciutto.
Commenti
Posta un commento